Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Ansia e ossessioni

Ansia e ossessioni 9 years 4 months ago #51

  • Andreadoria
  • Andreadoria's Avatar
Le 4 settimane vanno calcolate dall aumento della dose? Comunque ho trovato uno psicoterapeuta e ho preso un appuntamento. Speriamo bene
The administrator has disabled public write access.

Ansia e ossessioni 9 years 4 months ago #52

  • Dott. Vassilis Martiadis
  • Dott. Vassilis Martiadis's Avatar
Esatto.
In bocca al lupo.
The administrator has disabled public write access.

Ansia e ossessioni 9 years 4 months ago #54

  • Andreadoria
  • Andreadoria's Avatar
Gentile dottore a 2 settimane dall inizio del trattamento forse comincio a sentire i primissimi benefici anche se riabituarsi a pensare in maniera "normale" non è semplice. Mi succede comunque di stare sempre un po' peggio la mattina avendo sempre risvegli precoci con senso di angoscia. Di sera i sintomi si attenuano molto. È normale? Inoltre un altra domanda che volevo porle è il motivo per cui per i disturbi d ansia i tempi di efficacia delle medicine sono più lunghi e i dosaggi sono spesso maggiori. Sa ho letto talmente tanti articoli su questi disturbi e ho notato questa cosa
The administrator has disabled public write access.

Ansia e ossessioni 9 years 4 months ago #55

  • Dott. Vassilis Martiadis
  • Dott. Vassilis Martiadis's Avatar
Sono contento che avverta i primi miglioramenti. Progressivamente dovrebbero diventare sempre più importanti. La fluttuazione che descrive é abbastanza frequente. Il tempo richiesto da questi farmaci per dare i propri effetti é determinato dal meccanismo d'azione recettoriale che richiede alcune settimane per essere "messo in moto" completamente.
Cordiali saluti
The administrator has disabled public write access.

Ansia e ossessioni 9 years 4 months ago #57

  • Andreadoria
  • Andreadoria's Avatar
Buongiorno dottore. Ho fatto un ulteriore controllo dal mio psichiatra al quale ho riferito il mio problema che permane ovvero l insonnia. Mi addormento con estrema facilità ma mi risveglio dopo circa 4 ore senza più riuscire ad addormentarmi. Lui ha deciso di cambiare cura tenendomi la sertralina a 100 mg la sera aggiungendo depakin 750 granulato e trittico 50. Dicendomi che il depakin a questo dosaggio può essere un buon ansiolitico oltre che uno stabilizzatore Dell umore. Cosa ne pensa di questo cambiamento? Un altra cosa: nonostante i pensieri ossessivi non siano scomparsi del tutto l'ansia però che li accompagna è minore. È merito degli effetti della sertralina? Cordiali saluti
The administrator has disabled public write access.

Ansia e ossessioni 9 years 4 months ago #58

  • Dott. Vassilis Martiadis
  • Dott. Vassilis Martiadis's Avatar
La strategia farmacologica del suo specialista é abbastanza comune in caso in cui é necessario aumentare l'efficacia antiossessiva del ssri.
Cordiali saluti
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.254 seconds

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy