Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: allucinazioni uditive anziano

allucinazioni uditive anziano 7 years 10 months ago #148

  • Dott. Vassilis Martiadis
  • Dott. Vassilis Martiadis's Avatar
Gentile utente,
L'ulteriore progressivo miglioramento clinico depone per la bontà della scelta effettuata dallo specialista. Il risperidone, ancora a dosaggi bassi in considerazione dell'età, potrebbe ancora essere aumentato in maniera graduale, come del resto si sta già facendo. La patologia é di natura psichiatrica, per cui la competenza é dello specialista psichiatra o, considerata l'età, del geriatra che abbia particolari competenze anche in psicogeriatria.
Cordiali saluti
The administrator has disabled public write access.

allucinazioni uditive anziano 7 years 10 months ago #149

  • gianfranca
  • gianfranca's Avatar
Grazie per il suo prezioso consiglio.
La terrò informata dell'evoluzione della situazione.
Cordialmente
The administrator has disabled public write access.

allucinazioni uditive anziano 7 years 9 months ago #150

  • gianfranca
  • gianfranca's Avatar
Buonasera,
dopo un periodo di relativa tranquillità, da circa una settimana mio suocero sta attraversando una fase di agitazione, iniziata con il rifiuto di uscire di casa e proseguita con l'acquirsi di idee di persecuzione e paure. Ciò lo spinge in questi giorni a uscire spesso di casa per trovare luoghi per lui sicuri. Tale fase risulta molto simile a quella del primo periodo.
Mio suocero assume regolarmente 1.2 mg di Risperdal al giorno.
I familiari che si prendono cura di lui gli hanno somministrato alcuni giorni fa qualche compressa di Gingko Biloba.
Sarei lieta di avere un suo cortese parere sul quadro attuale e sulla sua reversibilità.
Grazie
Cordialmente
The administrator has disabled public write access.

allucinazioni uditive anziano 7 years 9 months ago #151

  • Dott. Vassilis Martiadis
  • Dott. Vassilis Martiadis's Avatar
É possibile che il Ginko biloba abbia potuto contribuire a questi stati di agitazione. Occorre metterne al corrente lo specialista per valutare se proseguire la somministrazione.
Cordiali saluti
The administrator has disabled public write access.
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.236 seconds

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy